Noi di Studio LOST creiamo portali e siti e-commerce funzionali espandibili e soprattutto realmente personalizzati in base alle vostre necessità. Il vostro shop on-line deve riflettere la realtà aziendale, comunicare in modo corretto il brand e invogliare i vostri clienti all’acquisto. Spesso le offerte “a pacchetto” che vengono proposte per creare il proprio e-commerce soffrono del limite della scarsa personalizzazione grafica e comunicativa della estrema rigidità di struttura e della difficile scalabilità del progetto.

Un portale e-commerce Studio LOST invece è unico e progettato su misura, col risultato di avere un negozio virtuale coerente col proprio marchio comunicandone in modo corretto lo stile e il valore.

Scopri le caratteristiche di un progetto e-commerce Studio LOST:


La nostra soluzione permette la gestione del catalogo in completa autonomia. Si possono aggiungere velocemente schede prodotto comprensive di immagini, descrizioni, e informazioni di dettaglio. E’ possibile aggiornare gli stock indipendentemente dal numero di prodotti presenti, importare ed esportare i dati in formato Excel, aggiornare gli attributi dei prodotti, organizzarli e gestire le promozioni.

Puoi distinguere lo stock “fisico” dalle quantità di prodotto disponibili alla vendita nei negozi. Puoi gestire lo stock fisico in vari magazzini, generare ordini ai fornitori e avere una visione d’insieme dello stato degli stock grazie a un’interfaccia chiara e precisa.

Puoi gestire in maniera semplice ed efficace le caratteristiche e le categorie disponibili in un catalogo prodotti completo. Puoi organizzare i prodotti in categorie dando ai clienti la possibilità di navigare e trovare quanto cercano in pochi istanti. Puoi definire le caratteristiche dei tuoi prodotti (come taglie, colori, quantità ecc.) e renderle immediatamente visibili per i tuoiclienti. Puoi anche chiedere ai clienti di selezionare le caratteristiche prima di procedere al pagamento.


Puoi proporre i prodotti correlati dal momento che la nostra soluzione permette Il cross selling (cioè “vendita incrociata”) proponendo al cliente in fase di acquisto un’offerta complementare; ad esempio nel caso di acquisto di un lettore MP3 si può proporre contestualmente l’acquisto di un paio di auricolari. In questo modo potrai sfruttare la ricchezza del catalogo prodotti rendendo visibili degli articoli che altrimenti non lo sarebbero.

Puoi dare la possibilità ai tuoi clienti di effettuare un confronto diretto tra prodotti a catalogo consentendone la visualizzazione affiancata. Se hai un catalogo ampio questa feature facilita la scelta di un prodotto mettendone a confronto le caratteristiche.

Vuoi vendere musica, e-books, video foto o altri prodotti “digitali”? Potrai permetterne l’acquisto caricando sul tuo sito i files in vendita e mettendo a disposizione dei tuoi clienti il prodotto sotto forma di file, link o archivio compresso.

Visualizza le quantità e, nel caso il prodotto fosse in esaurimento, potrai segnalarlo ai tuoi clienti. A mano a mano che i prodotti vengono acquistati, le quantità di prodotti disponibili decrescono nella pagina di descrizione degli stessi. La visualizzazione della disponibilità del prodotto spinge i clienti indecisi verso l’atto di acquisto e ti aiuta ad aumentare il tasso di conversione cioè trasformare il “visitatore” in “cliente”.

Puoi permettere ai tuoi clienti di lasciare un commento sui prodotti acquistati. Gli acquirenti possono così leggere i commenti mentre visualizzano i prodotti. Mostrare le opinioni dei consumatori è una delle migliori strategie di marketing.

Puoi permettere ai tuoi clienti di inviare tramite link o social network il loro prodotto preferito ad un amico.

Puoi permettere la finalizzazione dell’acquisto in una una sola pagina. I tuoi clienti apprezzeranno la semplicità con cui è possibile ordinare e i “carrelli abbandonati” si ridurranno. Puoi permettere l’acquisto sia ai clienti “registrati” che avranno la loro pagina personale con lo storico degli acquisti e la possibilità di scaricare le fatture, sia ai clienti “ospiti” che possono velocemente concludere il loro acquisto. Puoi permettere ai tuoi clienti di conservare i loro acquisti nel carrello dando loro tempo di pensarci e, una volta tornati a visitare il sito troveranno ancora il loro carrello “pieno” e saranno già pronti per finalizzare il loro acquisto.

Puoi permettere ai tuoi clienti di pagare con bonifico, assegno, carte di credito o Paypal. Non ci sono limiti alle possibilità offerte! Puoi anche configurare tassazioni diverse in base ai paesi nei quali il tuo prodotto viene venduto. Puoi configurare i prezzi in tutte le valute che vuoi aggiornandone in automatico il tasso si cambio.

Puoi integrare il tuo e-commerce con i moduli dei principali spedizionieri così da permettere il tracking del pacco e comunicare in maniera chiara i tempi e le modalità di consegna. Puoi effettuare sconti sulle spedizioni e permettere indirizzi diversi per la fatturazione e la spedizione. Puoi permettere la spedizione in tutto il mondo gestendo i paesi nei quali i tuoi prodotti sono venduti.

Puoi impostare gruppi di clienti diversi e in base all’appartenenza o meno a questi gruppi vedranno prezzi differenti. Ad esempio puoi configurare un gruppo di clienti business to business che vedranno costi inferiori ai clienti business to consumer.

Puoi inviare e-mail automatiche ai tuoi clienti proponendo buoni sconto o ricordando che hanno un carrello “abbandonato” ma pieno! Puoi premiare la fedeltà dei tuoi clienti erogando punti per ogni acquisto e convertirli in buoni sconto sui prossimi acquisti. Puoi permettere ai tuoi clienti di “invitare” amici nel tuo shop ricompensandoli per ogni nuovo cliente acquisito con uno sconto speciale. Puoi far visualizzare ai tuoi acquirenti gli ultimi prodotti visti da loro facilitando la navigazione e l’acquisto. Puoi creare coupon e buoni sconto promozionali da spendere nel tuo negozio.

Puoi impostare tutte le lingue che desideri per il tuo shop online permettendo ai tuoi clienti di sceglierla tramite un menu a scorrimento.

Puoi geolocalizzare il tuo shop in base al paese nel quale viene visitato. In questo modo il catalogo potrà essere diverso in base alla nazione nella quale viene visto o si può permettere l’acquisto solo in determinati paesi.

Puoi scoprire cosa cercano e da dove vengono i tuoi visitatori. Puoi accedere a dati statistici che consentono di identificare i profili dei clienti, di rintracciare le pagine visitate, le categorie e i prodotti visti e monitorare il traffico del sito. Grafica e layout Ti proponiamo una grafica e un layout personalizzato e coerente con la tua immagine.
Offriamo le soluzioni migliori per comunicare il tuo brand e rendere coerente con esso il tuo sito di e- commerce.

I NOSTRI SERVIZI

BRAND & GRAPHIC DESIGN

SCOPRI IL SERVIZIO

COMUNICAZIONE 2.0

SCOPRI IL SERVIZIO

APPLICAZIONI WEB BASED

SCOPRI IL SERVIZIO